Lungo viaggio? Cosa non deve mancare nella tua auto

Lungo viaggio? Cosa non deve mancare nella tua auto

Devi partire in montagna? O comunque fare tanti chilometri in macchina?

Prima di un lungo viaggio è sempre bene avere la tua auto attrezzata e pronta per ogni evenienza.

Se vuoi sapere cosa non deve mancare nel tuo veicolo prima di partire, leggi qui.

Olio per auto: per proteggere il tuo motore

È fondamentale lubrificare il motore dell’auto, poiché che sia benzina o diesel, contiene tantissime parti in movimento che sono sottoposte all’attrito e senza la giusta cura potrebbero rovinarsi. 

Per scegliere un olio motore adatto, bisogna scegliere un prodotto innanzitutto sicuro e che dev’essere cambiato regolarmente. 

Sul sito https://www.giordanojolly.it/ trovi tutto ciò che potrebbe occorrere e ricorda che la tua auto è la tua casa e merita la giusta cura. È la tua compagna senza la quale non potresti raggiungere i posti del cuore. L’olio è fondamentale.

Caricabatterie: un gesto intelligente

Ti è mai capitato di arrivare nel tuo garage e trovare improvvisamente la tua macchina scarica? O di scendere di casa e accorgerti che hai lasciato le luci dell’auto accese? Bene, questo per la “legge di Murphy” capita sempre quando vai di fretta o devi partire. 

Un caricabatterie auto ed un buon amico ti aiuteranno ad alleviare lo stress e la tensione del momento. Ma quale scegliere? 

È fondamentale considerare innanzitutto il modello dell’auto: se è un’utilitaria, per esempio, bisogna considerare che le batterie dell’auto sono intorno ai 40-50 Ampere mentre i Suv sono 70/80 Ampere.

Pneumatici auto: tutto l’occorrente se si bucano

Quante volte ti è capitato di forare? Per fortuna, secondo una stima di Michelin, è un evento abbastanza raro che avviene normalmente ogni 75 mila km.

Non è però sempre possibile riparare gli pneumatici, infatti lo pneumatico va sostituito se ha la foratura su uno dei fianchi o se essa è avvenuta a seguito di sostanze corrosive ecc. Se così non fosse però una soluzione c’è.

Esistono dei mini compressori per auto 12V di dimensioni compatte e adatti per essere posizionati nel bagagliaio della tua auto senza creare il minimo fastidio che possono liberarti dai guai in un nulla. Fantastico!

Catene pneumatici: obbligatorie nelle stagioni invernali

Se non hai montato sul tuo veicolo le gomme quattro stagioni, le catene sono obbligatorie per alcuni tratti dell’autostrada e sui rilievi montuosi e servono a garantirti una migliore tenuta su strada. Ovviamente non andranno usate con poca neve o su strada asfaltata poiché rovinerebbero il manto stradale ed anche la vettura, ma sono utilissime dinanzi alla presenza di ghiaccio e ne esistono tantissime compatibili con vari tipi di gomme presenti sul mercato. È importante precisare che vanno applicate solo sulle ruote motrici, nella parte davanti sulle auto con trazione anteriore, dietro sulle macchine a trazione posteriore, e su tutte le auto 4×4 a trazione integrale.

Insomma, se devi affrontare un lungo viaggio questo è il kit di sopravvivenza che non deve mancare nella tua macchina per poter partire tranquillo e lo trovi su Giordano Jolly! Bon voyage!