L’accappatoio in spugna: la svolta ecosostenibile 

L’accappatoio in spugna: la svolta ecosostenibile 

L’accappatoio è senza dubbio un elemento irrinunciabile per la maggior parte delle persone. Dalla spugna alla microfibra passando per il nido d’ape, dall’accappatoio con cappuccio a quello con le tasche, fino ad arrivare alla cintura più o meno sottile. Tutti, almeno una volta nella vita, ne abbiamo avuto uno. C’è poi chi, a questo particolare capo, non rinuncerebbe mai. Avvolgente e delicato è, per i più, il posto adatto dove rifugiarsi dopo un bagno caldo, a seguito di una lunga giornata di lavoro. Ed ecco allora che la ricerca e la selezione dell’accappatoio diventa molto più impegnativa ed accurata del previsto. Si farà un’attenta selezione tra i tessuti, i colori e le tonalità che lo contraddistinguono. Losenti offre, a tal proposito, una vasta gamma di accappatoi in spugna perfetti per ogni esigenza e adatti a tutti i gusti. Dal grigio al color perla per le personalità che preferiscono le tonalità neutre, fino ad arrivare al bordeaux, rosa, azzurro e al lampone per chi ama le tinte cariche. Tutti ne abbiamo uno che racconta qualcosa di noi, di chi siamo e della nostra personalità e questo Losenti lo sa bene. 

L’ecosostenibile che ti avvolge

Se scegli questo accappatoio, non solo ti lascerai avvolgere da tessuti di primissima qualità, ma farai una scelta ecosostenibile. L’azienda, leader nel settore, si impegna a portare sul mercato del tessile per la casa prodotti ecosostenibili schierandosi dalla parte dell’ambiente giorno per giorno. I capi firmati Losenti, che vanno dalla biancheria da letto a quella da bagno fino alla biancheria da tavolo, sono creati interamente con fibre naturali e rendono possibile il processo di rigenerazione avendo poco impatto sull’ambiente. Da maggio 2021 l’azienda si preoccupa di garantire qualità attraverso prodotti che rispettano il pianeta e ciascun abitante garantendo materiali di prima scelta.

L’obiettivo è quello di allungare il ciclo di vita del prodotto. Dopo aver acquistato un articolo Losenti, sarà possibile restituirlo in qualunque momento e condizione avendo uno sconto sui prodotti disponibili su Losenti.it. Per la restituzione e l’acquisto del nuovo prodotto, si occuperà di tutto l’azienda stessa. Chiaramente a seconda della condizione del prodotto restituito si sceglierà come donargli nuova vita. Rigenerandolo, sarà donato a chi ne ha bisogno o riciclato per ottenere imballaggi ecologici realizzati interamente con fibre di prodotti resi. Attraverso questo programma di riciclaggio l’azienda contribuisce alla riduzione dei rifiuti tessili riducendo il consumo di acqua, energia elettrica di plastica, CO2 e di altri prodotti chimici. Losenti sarà dunque non solo una scelta di qualità, ma un’importante svolta per l’ambiente e per il futuro. È proprio con i piccoli gesti e con la quotidianità che si promuove il cambiamento e il rispetto per il futuro.